Sostieni

La Pontificia Basilica di Sant’Antonio, che i padovani chiamano ‘Il Santo’, è il monumento simbolo di Padova e uno tra i maggiori capolavori d’arte del mondo. Riconosciuto dalla Santa Sede come Santuario internazionale, è uno dei più frequentati e celebri luoghi di culto della cristianità.

Il Complesso antoniano comprende oltre alla Basilica anche l’Oratorio di San Giorgio, la Scoletta, la Biblioteca Antoniana, l’Archivio, il Museo Antoniano, e accoglie ogni anno quasi tre milioni di visitatori da tutto il mondo.  La Veneranda Arca di S. Antonio è  l’ente che dal XIV secolo si occupa della tutela, del restauro e della valorizzazione del patrimonio culturale della Basilica.  

Il contributo dei visitatori e le donazioni di privati cittadini, fondazioni e aziende rivestono un ruolo determinante per la conservazione e il restauro della Basilica di Sant’Antonio di Padova e dei suoi Tesori spirituali, storici ed artistici.

SOSTIENI L’OPERA DELLA VENERANDA ARCA PER LA CONSERVAZIONE

E IL RESTAURO DELLA BASILICA DI S. ANTONIO

BONIFICO BANCARIO

È possibile effettuare una donazione per sostenere l’opera della Veneranda Arca di S. Antonio per la conservazione e il restauro della Basilica di Sant’Antonio di Padova mediante un bonifico bancario a favore di:

VENERANDA ARCA DI S. ANTONIO
Piazza del Santo 11 – Padova
Causale: DONAZIONE ALLA VENERANDA ARCA DI S. ANTONIO

Coordinate bancarie:
INTESA SANPAOLO
VIA DEL MONTE DI PIETÀ 10 – 35139 PADOVA
Conto 0740/00338845  intestato a Veneranda Arca S. Antonio
IBAN: IT58J0306912115074000338845

CASSETTA OFFERTE DELLA VENERANDA ARCA DI S. ANTONIO IN BASILICA

Se vi trovate in Basilica e desiderate lasciare un contributo all’opera della Veneranda Arca di S. Antonio per la conservazione e il restauro della Basilica di Sant’Antonio puoi lasciare un’offerta dentro alla cassetta della Veneranda Arca: è la cassetta posizionata nella colonna della navata sinistra appena prima della cappella dell’Arca del Santo.

DIVENTARE PARTNER PER SOSTENERE LE ATTIVITA’ DELL’ARCA
Se fate parte di un’azienda o di un’istituzione e siete interessati a diventare partner della Veneranda Arca di S. Antonio per sostenere le attività dell’Ente, potete prendere contatto diretto scrivendo all’indirizzo e-mail:
arcadisantantonio@gmail.com

Oppure contattando direttamente la Segreteria dell’Arca:
telefono 049.8751242

Vi saremo grati per donazioni di qualunque importo e verrete aggiornati sulle attività di tutela dei beni artistici svolte dalla Veneranda Arca di S. Antonio.

WEBSITE BY CUBA STUDIO