Sostieni

 

La Pontificia Basilica di Sant’Antonio, che i padovani chiamano ‘Il Santo’, è il monumento simbolo di Padova e uno tra i maggiori capolavori d’arte del mondo. Riconosciuto dalla Santa Sede come Santuario internazionale, è uno dei più frequentati e celebri luoghi di culto della cristianità.

Il Complesso antoniano ~ che comprende oltre alla Basilica anche il Museo Antoniano, la Biblioteca Antoniana, l’Archivio, la Cappella musicale, l’Oratorio di San Giorgio, la Scoletta ~ accoglie ogni anno quasi tre milioni di visitatori da tutto il mondo ed è gestito dalla Veneranda Arca di S. Antonio, l’ente che dal XIV secolo si occupa della tutela, del restauro e della valorizzazione del patrimonio culturale della Basilica.

Il contributo dei visitatori e le donazioni di privati cittadini, fondazioni e aziende rivestono un ruolo determinante per la conservazione e il restauro della Basilica di Sant’Antonio di Padova e dei suoi Tesori spirituali, storici ed artistici.

SOSTIENI L’OPERA DELLA VENERANDA ARCA PER LA CONSERVAZIONE

E IL RESTAURO DELLA BASILICA DI S. ANTONIO

 

BONIFICO BANCARIO

È possibile effettuare una donazione per sostenere l’opera della Veneranda Arca di S. Antonio per la conservazione e il restauro della Basilica di Sant’Antonio di Padova mediante un bonifico bancario a favore di:

VENERANDA ARCA DI S. ANTONIO
Piazza del Santo 11 – Padova
Causale: DONAZIONE ALLA VENERANDA ARCA DI S. ANTONIO

Coordinate bancarie:
BANCA INTESA SANPAOLO
VIA DEL MONTE DI PIETÀ 10 – 35139 PADOVA
C/C N. 45572074000338845
IBAN IT58J0306912115074000338845

 

CASSETTA OFFERTE DELLA VENERANDA ARCA DI S. ANTONIO IN BASILICA

Se vi trovate in Basilica e desiderate lasciare un contributo all’opera della Veneranda Arca di S. Antonio per la conservazione e il restauro della Basilica di Sant’Antonio puoi lasciare un’offerta dentro alla cassetta della Veneranda Arca: è la cassetta posizionata nella colonna della navata sinistra appena prima della cappella dell’Arca del Santo (vedi la foto).

 

DIVENTARE PARTNER PER EVENTI E INIZIATIVE SPECIALI

Se fate parte di un’azienda o di un’istituzione e siete interessati a diventare partner della Veneranda Arca di S. Antonio per eventi, iniziative e progetti speciali, potete prendere contatto diretto scrivendo all’indirizzo e-mail:
arcadisantantonio@gmail.com

Oppure contattando direttamente la Segreteria dell’Arca:
telefono 049.8751242

Vi saremo grati per donazioni di qualunque importo e verrete aggiornati sulle attività di tutela dei beni artistici svolte dalla Veneranda Arca di S. Antonio.

Sostieni ultima modifica: 2017-10-27T09:09:24+00:00 da atmansviluppo